Ciao a tutti, miei carissimi amici…..

E così, ridendo e scherzando, anche quest’anno è arrivato il momento della colletta alimentare….

Lascio a voi tutti questo “promemoria”, per ricordarvi di andare a far la spesa, sabato prossimo e di essere generosi…

Un abbraccio vi raggiunga tutti, il mio affetto… pure….

Federazione dell’Impresa Sociale Compagnia delle Opere

In collaborazione con A.N.A.  Associazione Nazionale Alpini

e  Società di San Vincenzo De’ Paoli

11^ Giornata Nazionale della
Colletta Alimentare

SABATO  24 NOVEMBRE 2007

Tu lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco, non ce la fai più. E d’un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno – uno sguardo umano – ed è come se ti fossi accostato ad un divino nascosto.  E tutto diventa improvvisamente più semplice.
Andrej Tarkovskij

Partecipare a un gesto di carità cristiana come la Colletta, così semplice e concreto, accessibile a tutti, svela la legge della vita che è amare, dono di sé. Se uno vede che quanto più ama, tanto più è se stesso e che in questo darsi non si perde, ma si guadagna, allora tutta la vita diventa desiderio di condividere il bisogno degli altri per condividere il senso della vita.                                                                                           Don Mauro Inzoli

  

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare nasce come un gesto di condivisione dei bisogni a livello popolare:  i volontari invitano le persone che stanno per fare la spesa al supermercato ad acquistare alcuni generi alimentari di prima necessità per offrirli a chi ne ha bisogno.

 

Annunci