Auguri a tutti
31 domenica Dic 2006
Posted Senza categoria
in31 domenica Dic 2006
Posted Senza categoria
incartamodelli step by step ✂ 📐, cucito ✂, moda ♔
L’arte della vita sta nell’imparare a soffrire e nell’imparare a sorridere. H. Hesse
appunti di viaggio & scritti di fortuna
Sciocchezze e genialate
Carezze per l'anima
Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente
Sono disoccupata, sto cercando di smettere. Ma non mi svendo
Carezze per l'anima
La vita è bella comunque e a prescindere!
bis orat qui corde canit
Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject
Rebecca Lena Stories
Diamo il giusto peso alla nostra Cultura!
©valeriu barbu
"Nel tramonto siamo ombre che odorano di arance, e di illusioni perdute. " (Donatella Pezzino)
Art Moves the World
L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)
"io so in chi ho messo la mia speranza"
c'è bisogno di Amare....sempre...e allora diamoci da fare...
Tanti auguri a te Laura, ho tolto la possibilità di commentare nel mio blog perchè vado via per qualche giorno e non potrei rispondere…a presto, un abbraccio:-)
Mi piaceMi piace
Cara Laura, la tua sensibilità espressa dall\’ultimo pezzo e dai commenti che mi hai lasciato non passa di certo indifferrente, il tuo sfogo non è di certo da scusare, ne tantomeno fuoriluogo.
Sai, tu hai più esperienza di me, hai una famiglia costruita con tanto affetto, con tanta gioia e tante fatiche; hai una "solida roccia" alla quale appoggiarti, come hai detto tu… e questa è una cosa di cui andare fieri; tenere ciò che hai costruito è oggigiorno la più delicata delle prove della vita.
Mi dispiace che la Tua Mamma si sia comportata così, io non so tanti dettagli della tua vita per poter analizzare la cosa, tantomeno non mi permetto di giudicare. Posso solo dirti due, anzi tre cose: la prima è che il distacco con la propria madre, di qualsiasi distacco si tratti, è una fase che la Natura ci ha imposto, certo uno la vive meno dolorosamente che un altro, le emozioni poi si sa che sono soggettive, ma è comunque un cambiamento che tutti prima o poi siamo destinati ad affrontare. Il distacco è quella cosa che serve proprio per suggellare il patto che con la Natura abbiamo fatto: quella di essere totalmente indipendenti ed assumere noi stessi il ruolo di genitori; tu tutto questo l\’hai già costruito, ciononostante fa male vedere una madre rifiutare il simbolo d\’amore che la figlia dona con il proprio cuore. Senz\’altro avrà avuto i suoi buoni motivi, ma ripeto, non so i dettagli e non me la sento di esprimere giudizi o pareri in merito. Dico solo che forse forse puoi aggirare l\’ostacolo: tutte le rocce hanno il loro nucleo tenero scoperto o da scoprire… fai leva su quello e parla, parlate, falla parlare come parli tu, come comunichi con tanto candore le tue emozioni. Non sono emozioni vaghe, sono simboli impressi sulle pareti dell\’anima, LA TUA ANIMA!!! e come tale non deve passare indifferente.
La seconda cosa è che ti capisco quando mi dici che ti senti aliena. I posti cambiano, la gente cambia, i bisongi anche… tutto come in un ciclo. Sestri è un paesello caro anche a me, andavo a mangiare sempre allla spaghetteria Gourmet. TUtto cambia, ma non le care cose ed i cari ricordi che ti porti nel cuore, quelli stai pur certa che non cambiano mai. Cerca nell\’archivio dei tuoi ricordi le immagini in bianco e nero di com\’era Sestri tanto tempo fa e cerca di continuare a vivere la sua essenza per quello che è. Sei una baluarda degli ultimi sognatori, ed il mondo ha bisogno di te e di quelli come te, lo dico davvero.
Terza ed ultima cosa, e te la dico con il cuore è: "sii forte e coraggiosa" come è scritto nella Bibbia, "tutto passa, niente resta" Tutto quello che hai fatto e che potevi fare l\’hai già fatto e ne devi andare fiera, anche se fa male, Per questo ribadisco di essere FORTE E CORAGGIOSA.
Sono davvero contento di aver trovato una persona come te e ti stimo molto, sappilo. Ah, non preoccuparti, non mi sono fatto prendere dall\’ingranaggio.
E\’ vero, a volte vedo solo nero, a volte no… ma lo sconforto credimi lo lascio fuori dalla mia porta (per ora). E\’ solo che come ho messo sul mio primo intervento, mi piace provocare e suscitare spunti di riflessioni su tutto e tutti senza giudicare, mi piace vedere il mondo con occhi diversi, come quelli di un folle, come puoi leggere sopra la foto… Ma i folli siamo davvero noi? Io pizzico, pungo, ma non faccio del male. Cerco di farlo a fin di bene, proprio per far si che chi ha modo di leggermi possa riflettere ed essere migliore. Non sono presuntuoso al punto di ambire effettivamente a tanto, ma almeno il pensier del: "saranno anche cavolate, però…" per me è già tanto; ME COMPRESO, si intende!!"
Ti abbraccio tanto anch\’io Laura, a te e a tutti i tuoi cari. Mi stringo a Voi augurandoti/vi di passare un felice 2007, e tu, cara amica mia, non cambiare mai e vai fiera di ciò che sei e che fai.
Sii forte e coraggiosa. Auguroni di cuore.
…Mauro…
Mi piaceMi piace
Ciao passo per lasciarti un saluto ed un augurio di un sereno e felice anno 2007!….E buona Epifania…cin cin!!!
Mi piaceMi piace
Ma figurati, grazie a te.
Tu pensa a quanto piccolo è il mondo invece… hai detto che hai abitato a Milano in una certa via, pensa che io abito molto vicino a quella via, per Sestri non l\’ho esplorata così tanto. In telatà ho visitato bene la Baia del Silenzio, il parco, quello che ti porta su in ascensore dalla strada, ed il carrugio principale. Ma questo tanto tempo fa. Ricordo che poi ci spostavamo semre verso Chiavari… ho poi passato un capodanno bellissimo all\’Ex Chez vous, quella discoteca cilindrica sulla spiaggia che ora dovrebbe chiamarsi Victoria. Poi ricordo le mie passeggiate a Nervi con una persona cara che ora ha deciso di passeggiare con qualcun altro… ma anche questo tanto tempo fa.
E\’bello come descrivi Sestri, le poche cose che ricordo tramite la tua enfatica descrizione riaffiorano molto nitide, come per esempio la sala giochi sul lungomare, prima del Gourmet, e gli scogli… mammamia quanti!!! l\’odore di iodio che il mare emanava, il rumore, i tramonti. Ricordo che imiei amici avevano una casa alla periferia della città, piccola ed accogliente, battezzata "la nave". Poi, mentre ti scrivo, a proposito di navi mi ricordo di un grosso battello bianco che portava all\’isola; caspita, prima o poi ci ritorno e la visito come Dio comanda!!!
Poi come dici tu: indulgere alla nostalgia; pensi davvero che la nostalgia sia poi così dolorosa? E\’ una di quelle emozioni che ci tengono vivi, ed è pur sempre un\’emozione. Pensa a chi non vive emozioni che brutto…
E\’ tramite la nostalgia che teniamo vivi i ricordi a noi cari, senza questa amica non potremmo mai trasportarci nell\’esatto istante in cui pensiamo alla cosa che ci rende nostalgici, al luogo o alla persona. E\’ bello se ci pensi bene ad essere nostalgici, sognare e far girare le pale dei mulini; i Don Chisciotte sono i nostri sentimenti che a volte vengono catapultati via dall\’assenza di quel vento che fa girare le pale.
Il mio capodanno è andato bene, ti ringrazio. Sono andato in montagna, in un paese chiamato Borno con i miei migliori amici. Purtroppo il 31 sono tornato a Milano che dovevo passare la notte con altri amici… ma è stato bellissimo lo stesso: ero in un appartamento con una terrazza che dominava Milano. Pensa a che spettacolo erano i fuochi visti da li, mentre a sinistra vedevi il Duomo e a destra il Castello… Diciamo che come capodanno è stato intenso e ho esagerato un po\’ col bere, tanto non guidavo io… una volta tanto che potevo lasciarmi andare!!!
Anche per me tartine, musica jazz di sottofondo e pochi ma buoni.
Come dici tu, i piaceri della vita… quei piaceri che l\’atmosfera che creano le persone care ti sanno dare. Un tetto, gente con la quale sei in sintonia ed un cagnolino (della padrona di casa) da accarezzare ogni tanto, il resto poi è relativo credimi.
Auguroni ancora a te e ai tuoi cari, io ho aggiornato (sempre molto velocemente e senza spazi per la rilettura degli interventi) il blog. L\’argomento è macabro, il seguito di alcune puntate precedenti, ma molto riflessivo; a me piace molto punzecchiare le situazioni… e la stampa!!!!! Prima dell\’ultimo intervento poi ho postato una piccola perla di saggezza, ma non è mia. L\’ho trovata leggendo dei libri.
Un abbraccio e a rivederci presto, al tuo prox aggiornamento.
Ciao e… non smettere mai di sognare ti prego, non vorrei mai che il tuo splendido blog diventasse un luogo comune. Meno male che ho la certezza che ciò non succederà mai.
Buona serata Laura, ciao.
…Mauro…
Mi piaceMi piace
Ciao Laura! Buon Compleanno!……….Leggo volentieri il tuo blog…..e ti faccio i miei complimenti, perchè è bellissimo!
Se ti chiedi chi sono…sappi che arrivo da "forever". Buon anno 2007……e buona continuazione. Se vuoi vieni a trovarmi su:
http://www.naty.beepworld.it grazie….ciao
Mi piaceMi piace