Tag

CONTORNI   

 

RACCOMANDATI

VIETATI

Lenticchie

Ceci

Piselli

Fagioli secchi (bianchi)

Fagiolini

Broccoli

Melanzane

Zucchine

Spinaci

Champignon

Scorzonera

Sedano

Carciofi

Indivia

Porri

Pomodori

Cipolle

Peperoni

Ratatuia

Cavolfiore

Cavolo

Crauti

Insalata verde

Crema di legumi

Couscous

Castagne

Patate

Carote cotte

Riso

Rape

Fave cotte

Zucca

Rutabaga

Gnocchi

Mais

Miglio

Spaghetti o pasta integrale

Ravioli

Lasagne

 

CONDIMENTI, SPEZIE E  AROMI

RACCOMANDATI

VIETATI

Cetriolini

Sedano

Cipolline

Aceto di vino

Olive verdi e nere

OLIO: di oliva, girasole, arachidi, noci, nocciole, colza

Aceto di mele

Limone

Parmigiano

Gruviera

Prezzemolo

Dragoncello

Aglio

Cipolla

Scalogno

Timo

Alloro

Cannella

Basilico

Cipollina

Santoreggia

Aneto

Senape senza zucchero

Sale

Pepe

Maionese light

Salsa bernese

Salsa olandese

Panna fresca

Fecola di patate

Maizena

Salsa ketchup

Maionese

Besciamella

Salsa di farina

Zucchero

Caramello

Olio di palma o di paraffina

Malto

Amidi modificati

Con il prossimo intervento dedicato a ESEMPI DI MENU’ EQUILIBRATI finisce il mio contributo della serie PIU’ MAGRI PIU’ SANI.

Tra il primo intervento e l’ultimo sono calata di almeno un kg, (forse qualcosina di più) segno che, o scrivere questi interventi FA DIMAGRIRE o LA DIETA FUNZIONA. Lascio a chi mi legge e chi mi conosce L’ARDUA SENTENZA.

Ai FORTUNATI CORAGGIOSI UN PO’ IN CARNE  che si imbatteranno in queste pagine e avranno VOGLIA DI SPERIMENTARE QUESTI “MIEI” CONSIGLI PER MIGLIORARE IL LORO ASPETTO, lascio il mio messaggio in bottiglia. Anche se una sola persona mi risponderà che c’ha provato e c’è riuscita, saprò che ANCH’IO

ci sono riuscita.