Tag

, , , , , , ,

Ciao, amore mio.
Oggi è il nostro anniversario di nozze.
Oltre vent’anni. Che importa quanti di più?
Non mi sembrano neppure tanti in prospettiva di quelli che spero di poter vivere ancora con te.
E’ tanto tempo che non ti scrivo una lettera e questo è certamente un buon motivo per farlo.
Per dirti, semplicemente, che ti amo.
Senza fronzoli, senza grida e senza strepiti.
Con il cuore che pulsa tra le mani, come un dono, che paga con la vita, il suo valore.
Cuore che mai è stato così bene come dal giorno in cui ti è appartenuto.
Ti amo.
Come una bella giornata di sole che mi riempie di buonumore.
Ti amo.
Come quando sentirmi bene, nel corpo e nell’anima, mi gonfia di gioia.
Ti amo.
Non soltanto quando mi tieni nel cerchio delle tue braccia e la tua presenza mi colma dei sentimenti più grandi che la mia mente possa desiderare.
Ti amo anche quando sei al lavoro, e mi basta pensare a te per rivedere il tuo sorriso buono.
No. Non ci sono momenti in cui non ti amo. Magari ci sono  solo momenti in cui mi sento solo  stanca, delusa, sconfitta.
Vorrei essere Elastigirl, Oriana Fallaci e la Thatcher tutte insieme, e invece sono solo una piccola donna che riesce a mala pena ad incastrare i pezzi del suo puzzle quotidiano.
Così ti amo di più. Perchè tu mi ami così come sono. Mi consoli e mi capisci quando mi sembra che nessun’altro lo faccia.
E l’intesa con te, amo.
Ascoltarti dire cose che io penso, come il testo di una canzone di cui io ho scritto la musica.
Come un cielo dipinto di nuvole o incrostato di stelle.
Come il pane e salame.
Come ballare di gioia.
Amo stare sola con te. Noi due soli e il mondo…fuori.
E mi piace il tuo odore, i tuoi vestiti…
Mi piace stringerti al seno, e coccolarti come un bimbo, accarezzarti i capelli e i viso…
Mi piace saperti il padre delle nostre figlie, avere stima di te e godere di quella di chi ti conosce…
Ti amo perchè sei un uomo onesto, integro nei tuoi principi e saldo nelle tue convinzioni…
Ti amo perchè hai molto amato nella tua vita e hai insegnato a me a farlo…
Ti amo perchè sai emozionarti, sai essere autentico, leale, schietto.
Ti amo perchè con te non mi sono mai sentita giudicata, o in colpa.
Ti amo perchè non hai voluto cambiarmi, rendermi diversa da com’ero e, se stando con te sono diventata una persona migliore questo è un altro ottimo motivo per amarti.
 
Laura
Grumo, 4 maggio 2006  
OK! OK! E’ finita la sviolinata.
Ma qualcuno doveva ben cantartele, no???!!!!
In fondo, con tutti questi bei motivi per amarti, mi togli il piacere di amarti gratis.
E poi, vuoi mettere? con la scusa della lettera mi sono tolta dall’impiccio di farti una torta, che piace a te ma fa male alla mia dieta!!!!!
Ricapitolando:
1) Ti amo: voce del verbo pescare.
2) Ti amo: Miami  (Eh! mi piacerebbe andarci in vacanza!!!!)
3)  idem
della serie: Compra il regalo, manda i fiori e porta a spasso il cane.
 

 

Noi.
Come eravamo,
come siamo e
saremo per sempre.
Anime bambine
che si amano.
Piccoli angeli caduti
cui basta tenersi per mano
per essere felici.